Assistenza normativa: un anno senza dubbi

I nostri clienti, tipicamente progettisti/integratori di macchine industriali o Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, si trovano spesso ad affrontare dubbi sulla normativa sicurezza macchine.

Questi dubbi, se non risolti velocemente, possono portare a gravi problemi tecnici sulle macchine, anche in termini di responsabilità da prodotto difettoso, contestazioni dei clienti, scelta di componenti di sicurezza sbagliati o addirittura incidenti ed infortuni nell’uso della macchina.

Quasi sempre questi dubbi sulla normativa sicurezza macchine possono essere risolti velocemente con una telefonata, una mail ed un veloce confronto con uno dei nostri specialisti di queste materie.

Per risolvere questo problema, molti nostri clienti hanno stipulato con Quadra Srl un contratto di assistenza annuale specifico che comprende:

  • l’assistenza normativa presso i nostri uffici per quesiti ed altro
  • una o più giornate di formazione tecnica valida come aggiornamento periodico sulle novità normative della sicurezza delle macchine
  • l’assistenza presso la sede del cliente, al bisogno, per analisi di macchine, redazioni documenti tecnici, riunioni con i clienti finali durante audit sulla sicurezza delle macchine ed altro

Altri clienti, invece, non sanno come fare a chiedere una consulenza occasionale sulla normativa sicurezza macchine e si tengono i dubbi.

A questi clienti in particolare abbiamo deciso di offrire l’opportunità di godere di un anno di assistenza normativa sicurezza macchine  ILLIMITATA al costo di  Euro 750,00 più IVA.

Il servizio di consulenza remota (assistenza telefonica e/o via mail) ILLIMITATA consente di interpellare direttamente i consulenti tecnici di Quadra Srl per:

  • risposte a quesiti di natura tecnica
  • individuazione di legislazioni, norme e requisiti applicabili a particolari tipologie di macchine
  • approfondimenti sull’applicazione dei requisiti normativi ai casi specifici
  • risposte a quesiti di natura normative o giuridiche.

Le tematiche sono tutte quelle concernenti la Direttiva Macchine 2006/42/CE, ATEX,  UL/CSA, sicurezza delle macchine in uso e quanto elencato nella colonna servizi a sinistra di questa pagina.

Il costo è valido per:

  • una singola sede aziendale, identificata dall’indirizzo inserito nel modulo di adesione (per le società produttrici di macchine, nelle quali i nostri interlocutori sono i progettisti, con un massimo di 50 progettisti).
  • per tutte le sedi aziendali Italiane (per le società utilizzatrici di macchine, nelle quali i nostri interlocutori sono gli RSPP e ASPP)

Per sedi aziendali con più di 50 progettisti, vi preghiamo di contattarci.

Se siete liberi professionisti operanti nel settore della sicurezza, o  appartenete ad una  società operante nel campo della consulenza tecnica, Vi preghiamo di contattarci per una quotazione specifica o di leggere la pagina dedicata.   

 

L’adesione richiede solo la compilazione del modulo e poi, semplicemente chiamando il numero del nostro centralino 0396060351 o mandando una mail a info@quadrasrl.net, verrete indirizzati ad uno dei 2 tecnici di riferimento nella nostra organizzazione.

Infatti il servizio prevede che venga assegnato un tecnico di riferimento di Quadra per tutte le problematiche del cliente, scelto in base alle competenze specifiche sulla tipologia di macchine prodotte o utilizzate dal cliente.

Una seconda figura tecnica viene incaricata delle risposte in caso di assenza del primo responsabile.

Siamo sicuri di rispondervi tempestivamente nel 90 % dei casi, ma ovviamente qualche risposta potrebbe richiedere più tempo.

L’assistenza non comprende la progettazione, la verifica di progetti, redazione e verifica di  documentazione di macchine (quali fascicoli tecnici, rapporti e manuali, parti di progetto, calcoli di PL) redazioni di pareri tecnico-legali.

 

Aderire a questa proposta vi permetterà di programmare un anno con la certezza di avere sempre un esperto disponibile per chiarire ogni dubbio sulla sicurezza delle vostre macchine.