Workshop “INDUSTRIA 4.0 vantaggi fiscali e operativi”

Il 14 marzo 2017 a Lecco si parlerà del piano Industria 4.0 del MISE.

Industria 4.0 rappresenta una grande opportunità per le aziende che decidono di investire per rinnovarsi.

Infatti i benefici fiscali  previsti sono di gran lunga i migliori mai visti in Italia.

L’integrazione di diverse competenze per vivere al meglio l’evoluzione in atto “Industry 4.0” e “Digitalizzazione delle imprese” sono espressioni molto comuni oggigiorno, anche se a volte un po’ abusate a livello marketing e non sempre completamente colte nei loro principi.

È innegabile, però, che siamo di fronte ad alcuni scenari di forte cambiamento nel modo di pensare, comunicare ed operare, sia a livello personale che aziendale.

E’ quindi opportuno, se non addirittura doveroso, per le imprese, di qualsiasi settore e dimensione, cogliere ed interpretare al meglio le opportunità offerte dalla tecnologia per essere più smart, in sintesi meno “manuali” e più “automatiche”, senza dimenticare il ruolo fondamentale del capitale umano, vero protagonista del cambiamento.

Il workshop vuole essere quindi un momento di condivisione di esperienze concrete, mettendo a fattor comune le diverse competenze maturate sul campo non solo dagli relatori coinvolti, ma anche dai partecipanti all’incontro.

Si discuterà di:

  • componenti e soluzioni applicative per garantire i requisiti tecnici dei beni con l’Ing. Roberto Zuffada di Siemens;
  • esperienze di fabbrica intelligente con AGOMIR (dott. Mario Goretti), Eutromotion (Sig. Franco Bellome) e Sepam (Sig. Claidio Pighizzini);
  • safety per smart manufacturing con l’Ing. Ernesto Cappelletti di Quadra;
  • benefici fiscali previsti dalla legge con il Dott. Bruno Longhi, dello studio Longhi di Lecco.

L’evento è pensato per un pubblico ristretto al fine di permettere un’ampia ed approfondita discussione dei temi di interesse da parte dei partecipanti.

È prevista una riedizione in caso di adesioni oltre la capacità della sala.

Torna in alto