Quadra srl

Sei un Tecnico?
Vuoi restare aggiornato sulle norme tecniche per la Direttiva Macchine?

Abbiamo già formato oltre 4.000 persone nel 2018 che hanno beneficiato dei finanziamenti di Fondimpresa e altri fondi professionali

Scarica il nostro Catalogo Formativo
con oltre 23 Corsi di Formazione Specialistica
+
Scopri quando si svolgono i nostri seminari Tecnici GRATUITI

Perchè devi conoscere i nostri CORSI?

  • Sono corsi Specialistici non i soliti corsi generalisti disponibili sul mercato

  • I nostri docenti esercitano anche come consulenti e lavorano sulle macchine industriali tutti i giorni

  • I corsi hanno un taglio pratico perchè derivano dall'esperienza sul campo

  • Partecipiamo a gruppi di lavoro sulle norme nazionali ed internazionali, il che ci permette di sapere in anticipo le novità normative ed i corsi vengono continuamente aggiornati a tutte le novità tecniche e normative

  • I corsi sono progettati per i progettisti o consulenti che vogliono entrare nel dettaglio tecnico del problema

  • Con i nostri corsi copriamo tutti gli aspetti della sicurezza dei macchinari, dalla meccanica alla sicurezza elettrica, circuiti di comando, software ecc.

  • La partnership con molti fabbricanti di componentistica per automazione (Omron, SMC, Schmersal, Leuze, Rockwell Allen Bradley, ABB, Kuka, Universal Robot, Tritecnica) ci permette di essere continuamente aggiornati anche sulle soluzioni pratiche migliori

Ti serve un esempio?

I nostri video con Confindustria Bergamo:
come devono essere le protezioni perimetrali delle macchine.

Programma di videointerviste esclusive all'Ing. Ernesto Cappelletti sulla Sicurezza di Macchine e Attrezzature di lavoro.
Supportato da Digital Innovation Hub Bergamo

Come cambia la Dichiarazione di Conformità delle macchine (Linea Guida 2017)

Programma di videointerviste esclusive all'Ing. Ernesto Cappelletti sulla Sicurezza di Macchine e Attrezzature di lavoro.
Supportato da Digital Innovation Hub Bergamo

Come devono essere i dispositivi di interblocco dei ripari mobili UNI EN ISO 14119: 2013

Programma di videointerviste esclusive all'Ing. Ernesto Cappelletti sulla Sicurezza di Macchine e Attrezzature di lavoro.
Supportato da Digital Innovation Hub Bergamo

Opinioni dei partecipanti ai nostri seminari GRATUITI e Corsi di Formazione

GABRIELE CHIARINI di MARPOSS Italia SPA

www.marposs.com

Corso molto ben strutturato, informativo e dettagliato. Desidero ricevere l'attestato di partecipazione, grazie.

ANDREA MONTANARI di PROVIDESOLUTION SRL

www.providesolution.it

Sicuramente positivo il giudizio per aggiornamenti e temi discussi.Ottimo per competenza dei relatori. Ottimo per contesto e location. Perfino eccessivo il buffet A+++

MARCO CAMPEGGI di ALMAC SRL

www.almacsrl.com

Ottima presentazione delle ultime novità normative, con spiegazioni dettagliate.

DANTE REGGIANI di SILVI SRL

www.silvi.it

Incontro molto interessante. L'ing. Cappelletti veramente preparato e soprattutto brillante nella esposizione nonostante gli argomenti siano stati tanti e a volte complessi. Location bella, pranzo ottimo

WAINER CIGARINI DI PULSAR INDUSTRY SRL

www.pulsar-industry.it

Il Seminari è stato molto interessante e il relatore è stato molto chiaro e disponibile. Per chi lavora nel nostro settore è sicuramente stato molto utile, speriamo di poter partecipare ad altri incontri relativi ad aspetti altrettanto interessanti.

GIUSEPPE GALBIATI DI MANDELLI SISTEMI SPA

www.mandelli.com

Contenuti interessanti, come sempre ottima l'esposizione dell'ing. Cappelletti. Penso sarebbe gradito ed utile approfondire l'applicazione delle norme trattate a casi reali, magari anche proposti dai partecipanti in anticipo rispetto allo svolgimento dell'evento

DIEGO BIANCO DI DANIELI FATA HUNTER

www.danielifatahunter.com

Il seminario è stato interessante; in particolare ho apprezzato: l'introduzione alla cyber security per le macchine (aspetto francamente mai preso in considerazione anche se ho sviluppato sw e ho fornito assistenza remota per macchinari complessi), gli esempi pratici utilizzati nell'analisi delle linee guida. L'unica osservazione che ho è sulla durata del seminario, penso che aggiungere un'ora supplementare avrebbe ulteriormente completato i temi affrontati.

ROBERTO CANINI di LAZZARI GROUP SPA

www.lazzarigroup.com

Seminario interessante, come tutti quelli degli precedenti anni. Organizzazione sempre perfetta e location decisamente positiva, sia per ambiente che per servizio

TIZIANO ZANCHI di IMSDELTAMATIC SPA

www.imsdeltamatic.com

Il corso è stato utile perchè mi ha permesso di tenermi aggiornato sull'evoluzione della Norma

ROBERTO CANINI di LAZZARI GROUP SPA

www.lazzarigroup.com

Seminario interessante, come tutti quelli degli precedenti anni. Organizzazione sempre perfetta e location decisamente positiva, sia per ambiente che per servizio

GIORGIO GANDOSSI di SIEMENS SPA

www.siemens.com

Il seminario è stato ben organizzato e il relatore ha esposto in modo chiaro i contenuti e i punti delicati. Come sempre si vorrebbero più esempi riferiti alla propria realtà ma mi rendo conto che non è possibile con una platea ampia e di diversa estrazione.

EUPREMIO VECCHIO di MITECO SRL

www.miteco.info

Salve, garantisco che l'Ing. Cappelletti è stato instancabile, molto preciso, puntuale, banale dire preparato, e lineare nella relazione. Il convegno è stato secondo me molto interessante così come è stato ideato dal punto di vista espositivo. Molto bene la ristorazione, secondo il mio parere più che buono. Molto bene la location ma non ho apprezzato l'ergonomia delle sedute ed i ristretti spazi tra gli ospiti. Ad ogni modo vi ringrazio per avermi dato l'opportunità di accrescere il mio livello di conoscenza in materia e mi auguro di poterVi rincontrare al prossimo evento di mio interesse. Ricevere l'attestato di partecipazione sarebbe per me cosa molto gradita. Tra le cose che vorrò approfondire è l'uso del software Sistema, per ora cercherò di arrangiarmi da solo.

ELIANA NESPOLI DI TECNOADDA S.A.S.

www.tecnoadda.com

Il feedback del corso frequentato lo scorso 17/09 è positivo: i concetti sono stati esposti in modo chiaro ed esaustivo oltre che interessanti. Finalmente ho potuto approfondire aspetti legati a specifici RES delle macchine senza dover sentire per l'ennesima volta tutta la normativa della direttiva macchine.

INSERISCI LA TUA EMAIL PER RICEVERE SUBITO IL CATALOGO FORMATIVO

Scopri quando si svolgono i nostri seminari Tecnici GRATUITI

  • La selezione della casella di spunta è indispensabile per l'iscrizione.
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Chi è Quadra srl

Elena Bottura - Quadra srl

Elena Bottura

Ho studiato fisica nucleare presso l'Università di Padova, ma, subito dopo la laurea, ho abbandonato la fisica per il marketing. Nel 1995, ho fondato, con Ernesto Cappelletti, la società Quadra Srl. Ernesto, prima che socio, è anche mio marito e padre delle mie due figlie, Chiara, che è Ingegneria Meccanico ed Elisa, iscritta ad Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano.
Leggi tutto

Ernesto Cappelletti - Quadra srl

Ernesto Cappelletti

Sono un ingegnere elettronico, co-fondatore e direttore tecnico di Quadra, società che si occupa di consulenza per il supporto dei progettisti ed utilizzatori di macchine ed impianti industriali dal 1996. In questo ruolo ho assistito più di 500 clienti per la sicurezza delle macchine e sono responsabile di Federmacchine in UNI. Mi occupo personalmente delle perizie per Industria 4.0.
Leggi tutto

Quadra srl Uffici

Il nostro Team

Il nostro team tecnico è costituito da 18 tecnici laureati e altamente qualificati con un'età media che non supera i quarant'anni. Le competenze e le esperienze specifiche di ciascun consulente costituiscono il punto di forza di una squadra che opera con sinergia ed efficacia e ci consente di affrontare le problematiche e individuare soluzioni valide ed efficaci.

Le Nostre Pubblicazioni

Scroll to Top