Formazione sulla Sicurezza delle macchine industriali

In Quadra ci occupiamo di formazione sulla sicurezza del macchinario dal 2000.

I numeri di Quadra srl 2019Nel 2019 abbiamo erogato 500 giornate di formazione tecnica specializzata di aula, affiancamento, coaching e training on the job; organizzato corsi per circa 4.000 persone ed ospitato 500 aziende ai nostri seminari e convegni di settore.

Le attività formative sono rivolte principalmente a progettisti di macchine ed impianti, manutentori, utilizzatori, responsabili della sicurezza ed addetti alla sicurezza aziendale, consulenti e liberi professionisti.

I corsi vengono erogati presso la nostra sede, presso le sedi dei clienti, presso le sedi UNI, ACIMAC, UCIMA, Confindustria Bergamo, Confindustria Academy Lecco e Sondrio, APA Confartigianato Monza e Brianza, occasionalmente presso altre società di consulenza e formazione.

Chi è UNI che ci conferma la fiducia da oltre 10 per la preparazione ed erogazione di tutti i corsi sulla Direttiva Macchine?

UNI è l'Organismo Nazionale di Normazione, ai sensi
del D.Lgs. 15 dicembre 2017, n. 223, attuativo del Regolamento (UE) n. 1025/2012 e della Direttiva (UE) 2015/1535,  e rappresenta l’Italia nel Comitato Europeo di Normazione  (CEN) e nell’Organizzazione Internazionale di Normazione (ISO)

Recentemente abbiamo  progettato per UNI un corso dedicato agli acquisitori di macchine ed impianti con l'obiettivo informare i soggetti coinvolti nella scelta, acquisto e messa in servizio di macchine e impianti industriali degli obblighi legislativi e normativi vigenti
Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito una conoscenza dei requisiti legali e delle norme tecniche indispensabili per accertarsi che le macchine siano conformi alle disposizioni legislative applicabili, anche attraverso l'uso di apposite liste di controllo.

Il catalogo corsi sulla sicurezza delle macchine si Quadra comprende oltre 25 corsi dedicati alla sicurezza delle macchine industriali, corsi che spaziano dalle metodologie per l'analisi delle macchine e valutazione del rischio, all'analisi di conformità della parte elettrica, pneumatica, software di sicurezza ed altro.

Tutti i corsi possono essere personalizzati ed integrati, con esempi ed esercitazioni, su specifica esigenza del cliente.

I formatori di Quadra Srl sono, prima che docenti, tecnici che analizzano le macchine sul campo con esperienza pluriennale.

Essi sono quindi in grado di approfondire con il cliente problematiche tecniche di dettaglio che comprendono la scelta dei componenti di sicurezza, anche grazie a partnership con i principali costruttori di componentistica del settore.

Esempi di parte dei corsi sono disponibili sul nostro canale YouTube.

Per finire Quadra Srl è un Operatore Accreditato per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale iscritto al n. 822 dell’Albo della Regione Lombardia, sezione B, ID Operatore 889497.

L'accreditamento regionale fa si che alcuni dei nostri corsi siano validi al fine dell'aggiornamento obbligatorio per RSPP e che tutti i corsi possano essere totalmente finanziati da fondi pubblici ad esempio il FSE.

 

FSE Regione Lombardia

Quadra Srl è inoltre soggetto formatore qualificato da Fondimpresa  (categoria 1, € 1.500.000,00), il che ci permette di richiedere per i nostri clienti, non solo finanziamenti su Conto Formazione, ma anche su Conto Sistema.

Il nostro catalogo corsi è anch'esso qualificato da Fondimpresa e come tale, tutti i corsi sono interamente finanziabili.

Compila il modulo per scaricare il nostro Catalogo corsi in house

Iscriviti alle nostre news e sarai informato su tutte le nostre iniziative di formazione

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Hai un dubbio, un problema o una domanda?

Parlane con noi e ci impegneremo per darti una risposta utile e puntuale.

Scroll to Top