Workshop “INDUSTRIA 4.0 vantaggi fiscali e operativi”

Il 14 marzo 2017 a Lecco si parlerà del piano Industria 4.0 del MISE.

Industria 4.0 rappresenta una grande opportunità per le aziende che decidono di investire per rinnovarsi..

Infatti i benefici fiscali  previsti sono di gran lunga i migliori mai visti in Italia.

L’integrazione di diverse competenze per vivere al meglio l’evoluzione in atto “Industry 4.0” e “Digitalizzazione delle imprese” sono espressioni molto comuni oggigiorno, anche se a volte un po’ abusate a livello marketing e non sempre completamente colte nei loro principi.

È innegabile, però, che siamo di fronte ad alcuni scenari di forte cambiamento nel modo di pensare, comunicare ed operare, sia a livello personale che aziendale.

E’ quindi opportuno, se non addirittura doveroso, per le imprese, di qualsiasi settore e dimensione, cogliere ed interpretare al meglio le opportunità offerte dalla tecnologia per essere più smart, in sintesi meno “manuali” e più “automatiche”, senza dimenticare il ruolo fondamentale del capitale umano, vero protagonista del cambiamento.

Il workshop vuole essere quindi un momento di condivisione di esperienze concrete, mettendo a fattor comune le diverse competenze maturate sul campo non solo dagli relatori coinvolti, ma anche dai partecipanti all’incontro.

Si discuterà di:

  • componenti e soluzioni applicative per garantire i requisiti tecnici dei beni con l’Ing. Roberto Zuffada di  Siemens
  • esperienze di fabbrica intelligente con AGOMIR (dott. Mario Goretti), Eutromotion (Sig. Franco Bellome) e Sepam (Sig. Claidio Pighizzini)
  • safety per smart manufacturing con l’Ing. Ernesto Cappelletti di Quadra
  • benefici fiscali previsti dalla legge con il  Dott. Bruno Longhi, dello studio Longhi di Lecco.

L’evento è pensato per un pubblico ristretto al fine di permettere un’ampia ed approfondita discussione dei temi di interesse da parte dei partecipanti.

E’ prevista una riedizione in caso di adesioni oltre la capacità della sala.

Condividi ora!

Torna su